Tatuaggio rosario
Significato
Il tatuaggio ha il compito di esprimere sulla pelle una parte di noi: esperienze e persone significative della nostra vita, tratti della nostra personalità, ma anche la nostra fede religiosa.
Ecco perché, oltre alle immagini di Gesù e della Vergine Maria, uno dei tatuaggi più diffusi è il rosario utilizzato per recitare il rosario , uno dei simboli più importanti del Cristianesimo cattolico, originariamente una ghirlanda di fiori che nel Medioevo era utilizzata per le preghiere alla Madonna, poi trasformatasi in età moderna nella “corona del Rosario” (corona in latino significa ”ghirlanda”) che tante volte accompagna le preghiere dei fedeli a Maria.
Pertanto, chi decide di tatuarsi un rosario lo fa principalmente per motivi religiosi, cioè per sottolineare la propria fede e ringraziare la Madonna della sua misericordia e protezione.
I più comuni tatuaggi di rosario
Uno dei tatuaggi più diffusi è il rosario in stile realistico: un bravo tatuatore saprà disegnarlo con effetti di luce e ombra che lo faranno apparire come un oggetto reale, e non un semplice disegno.
E’ possibile personalizzare il disegno con nomi di persone a noi care, date importanti, preghiere. In luogo della semplice corona, si possono trovare anche tatuaggi più elaborati, come l’immagine di un fedele che prega a mani giunte stringendo il rosario, oppure fantasie floreali intrecciate con la corona.
Foto tatuaggio rosario
Tatuaggi Rosario
- rosario tattoo
- rosario tatuaggio
- tatuaggio rosario braccio
- tatuaggio rosario significato
- rosario tatoo
- catalogo disegni tatuaggi