Significato Tatuaggio chiave
Per quanto non sia uno dei più diffusi e popolari, la chiave è un tatuaggio originale dai tanti diversi significati. Innanzitutto la chiave è simbolo di mistero: che cosa apre quella chiave? In tal senso, soprattutto se accostata a un lucchetto, rappresenta la propria intimità personale, l’importanza di un momento che non si vuole o non si può condividere con altri, o anche semplicemente la fiducia nelle proprie capacità.
Esempi Tatuaggio chiave
La chiave può conoscere tantissime variazioni dal punto di vista artistico. Può essere tatuata in svariati stili: realistico, vintage, gotico, cartoon o minimalista. Solitamente è un disegno piccolo (ma non mancano le eccezioni), che si adatta molto bene a ogni parte del corpo.
La chiave può essere associata ad altri simboli e a scritte personalizzate. Molto frequente, per esempio, è il lucchetto a forma di cuore, che reca scritti al suo interno i nomi delle persone più importanti della nostra vita; tuttavia, la maggior parte degli appassionati continua a preferire la semplice chiave, magari contornata da qualche frase particolarmente importante, anche tratta da una canzone o da una poesia.
Sta diventando poi molto popolare il tatuaggio di coppia, nel quale uno dei due si tatua la chiave, l’altro il lucchetto, a simboleggiare la solidità “ermetica” dell’amore che li lega