Significato
Le stelle figurano tra i simboli più antichi dell’umanità, presenti in tutte le culture, religioni, sistemi filosofici, opere artistiche.
Sono simboli potenti, semplici, fortemente evocativi, ne esistono miliardi e miliardi nell’universo: insomma, è facile immaginare quanti possono essere i modi di personalizzare i tatuaggi a stella.
Molti decidono di farsi tatuare una stella per imprimere sulla propria pelle il conseguimento di un obiettivo importante, un’esperienza che ha cambiato la vita, un evento o una persona da ricordare.
Proprio perché è un tatuaggio estremamente diffuso, personalizzalo con attenzione, perché deve essere unico, tuo ed esclusivamente tuo!
Nella miriade di significati che una stella può avere per ognuno, è possibile individuarne alcuni particolarmente frequenti e popolari: successo, buon augurio, obiettivi da raggiungere o raggiunti, senso della misura, guarigione dal cancro, trasformazione interiore, fede religiosa.
I più comuni
Come si è appena visto, i tatuaggi a stella sono praticamente impossibili da “classificare” perché vi sono numerosissime varianti legate al significato personale che ciascuno attribuisce alle stelle.
Modelli molto diffusi sono la stella semplice sulla nuca, le stelline sul polso, le costellazioni (generalmente di piccole dimensioni), stelle colorate sul fianco, il cuore fatto per metà di stelle, fino ad arrivare alla classica scritta personalizzata inserita in una cornice fatta di stelle.