I tatuaggi donna sono un modo per esprimere il proprio concetto sulla vita, le proprie passioni ma possono anche significare un traguardo importante raggiunto o l’aver superato difficoltà insormontabili.
Indicati per esprimere carattere, amore, sentimenti d’amicizia e le proprie inclinazioni, i tatuaggi donna spesso sono piccoli e delicati, ma possono anche essere di grandi dimensioni, a seconda del soggetto scelto e della parte da tatuare.
Scegliere quello giusto tra tantissimi soggetti è importante proprio per esternare le proprie preferenze ed è possibile lasciarsi ispirare da disegni di ogni genere.
I più comuni
I tatuaggi donna più comuni sono tanti e si passa da quelli della old school a quelli maori ad altri soggetti dal significato profondo.
Molto diffusa è anche la Geisha, simbolo di bellezza e incanto, ma anche i fiori e le stelle sono tra i soggetti preferiti dalle donne: tra i primi troviamo il giglio, simbolo di purezza, il fiore di ciliegio, simbolo della vita e la rosa, simbolo dell’amore.
Fianco
Tra i tatuaggi donna da fare sul fianco i più diffusi sono le farfalle, le rondini, i soggetti floreali, ma anche scritte significative.
Braccio
I disegni da tatuare sul braccio più indicati sono i tatuaggi tribali, maori, giapponesi, scritte, ma anche fiori e animali e altri soggetti che mostrano carattere e passioni.
Spalla
Per la spalla i tatuaggi donna più indicati sono le stelline, le piume, dei fiori colorati, una rosa rossa, un fiore di loto, un drago stilizzato, una rondine, un pappagallino.
Schiena
Sulla schiena i tatuaggi più diffusi sono una fenice verticale, la piuma centrale o ai due lati, uno stormo di rondini ma anche delle scritte che mostrano il proprio pensiero sulla vita.
Fondo schiena
Per il fondoschiena i tatuaggi donna migliori da fare sono disegni tribali, la fenice in orizzontale, decorazioni floreali e anche farfalle variopinte che si aprono proprio al centro e mostrano le ali con colori fantastici.