I tatuaggi di coppia rappresentano un modo simbolico per suggellare la forza di un legame.
Sono infatti moltissime le coppie che decidono di imprimere sulla pelle un disegno che sia la dimostrazione di un sentimento duraturo e la scelta viene dettata proprio dal desiderio di esternare le sensazioni di un amore forte e importante.
Ovviamente i simboli da tatuare devono essere scelti in comune accordo tra le due parti e anche la scelta dell’area dove tatuarlo deve essere concorde.
Significato
Un tatuaggio di coppia riveste un significato profondo, che parte già dalla decisione di imprimere sulla propria pelle l’inchiostro che durerà a vita, proprio come chi intende l’amore come qualcosa che duri in eterno.
Infatti, allo stesso modo dell’inchiostro che non si può rimuovere, così il sentimento che si prova è eterno e indissolubile e ognuna delle due parti sceglie l’altro perché lo considera parte della sua vita per sempre.
Per questo motivo la scelta di fare un tatuaggio di coppia è davvero molto importante e in genere chi lo fa vuole consolidare un rapporto che duri per tutta la vita.
Quali sono i più comuni
La Chiave e lucchetto è uno dei tatuaggi di coppia più comuni, è simbolo di fedeltà e possesso e rappresenta un legame forte che indica segno di appartenenza. Le coppie che lo scelgono credono che il loro amore sia indissolubile.
Un altro soggetto molto diffuso è Arco e freccia, simbolo di unione e che fa subito pensare al dio dell’amore, Cupido, che per far innamorare le sue vittime scoccava frecce dal suo arco.
Anche le frasi sono tra i tatuaggi più comuni tra le coppie e tante sono le scritte preferite come Love, o Forever, o magari una frase tratta da una canzone che ha suggellato la nascita di un amore.
Molto diffuso è anche il puzzle ad incastro, ma anche i soggetti divertenti sono tra i preferiti soprattutto tra le coppie molto giovani.