Come si fa
Molto in voga negli anni novanta, il piercing al capezzolo è tornato di moda negli ultimi tempi, soprattutto grazie alla popolarità di grandi stelle del cinema e della musica che hanno scelto di farlo: basti pensare a Kristen Stewart, Rihanna e, tra gli uomini, Lenny Kravitz.
Dopo aver scelto uno studio di piercing pulito, curato e con comprovata esperienza, devi decidere se vuoi farti forare entrambi i capezzoli nella stessa seduta oppure a distanza: molti preferiscono la prima opzione per curare entrambe le ferite in una sola volta e, talvolta, perché il prezzo è più economico per entrambi i seni.
Puoi scegliere solitamente, come tipologia di piercing, tra l’anello e il barbell/bilanciere (il bastoncino metallico, che consente anche una guarigione migliore perché fissato più saldamente).
Fa male?
Il dolore varia soggettivamente, ma se hai già deciso di andare fino in fondo, preparati a soffrire almeno un po’, soprattutto se hai una bassa soglia di sopportazione del dolore: proverai una sensazione simile a un morso o un forte pizzico.
L’aspetto positivo è che il dolore, pur essendo talvolta molto acuto, dura pochi secondi.
Successivamente, il capezzolo sarà arrossato, molto caldo e particolarmente sensibile al tocco, ma il dolore vero e proprio, nella maggior parte dei casi, scompare in fretta.