Fiori tattoo
I fiori sono tra i soggetti più gettonati dalle donne che decidono di farsi un tatuaggio. Il significato che porta ogni fiore permette infatti ad ognuna di scegliere quello che vuole rappresentare.
Il posto migliore di solito per tatuare i fiori è la spalla ma in realtà possono essere tatuati in qualsiasi parte del corpo, naturalmente adattando la grandezza del tatuaggio alla zona prescelta, uno maggiormente usato è il tatuaggio Orchidea.
La scelta è molto ampia ma ecco alcuni fiori più comuni che in genere vengono scelti perché hanno un significato molto profondo.
Tatuaggio fiore Pesco
Il fiore di Pesco nel tattoo simboleggia la bellezza e l’eleganza e nella maggior parte dei casi viene rappresentato in modo neutro, con colori simili a quelli naturali della pelle.
Per questo motivo sembra avere un aspetto quasi sfumato, ma si può anche accentuare la forma con tratti più decisi. Il pesco è un fiore solitamente realizzato nella zona spalla.
Tattoo Ciliegio
Fiore tipico della cultura orientale, il ciliegio è considerato un portafortuna, ma è anche simbolo di celebrazione della vita e dei legami forti.
Questo tatuaggio è anche scelto da chi desidera ricordare una persona cara che non c’è più. Ideale da disegnare sul fianco, può anche essere tatuato con diramazioni che arrivano fin sopra l’addome.
Tatuaggio Loto
Legato alla tradizione giapponese, il fiore di loto è un simbolo orientale per eccellenza, ma anche uno dei fiori considerato tra i più antichi dell’universo.
Il suo significato è la rinascita sia fisica che spirituale, ma viene chiamato anche fiore dell’oblio sia per il suo andamento galleggiante sull’acqua che lo rende leggero ed etereo che per il suo profumo inebriante che trasporta la mente in un’altra dimensione.
Il tatuaggio con fiore di loto può anche rappresentare la fecondità con i petali che si chiudono la sera e si dischiudono al mattino. Ideale da tatuare sulla spalla, sulle braccia e dietro al collo.