Tattoo Old School

I tattoo old School sono quelli che si rifanno ai primi del ‘900 e si caratterizzano per le grandi dimensioni e per i colori pieni e dai contorni spessi, in genere blu o neri.

Il padre della vecchia scuola è senza dubbio “Sailor JerryCollins, un marine statunitense che sperimentò l’arte del tatuaggio durante i suoi viaggi in Polinesia, dove erano già molto diffusi.

Poi il giovane aprì un negozio alle Hawaii e presto divenne la meta preferita per i marinai che viaggiavano attraverso quelle acque.

I soggetti sono diversi e spaziano dai simboli patriottici ai volatili alle navi alle stelle marine.

Significato tattoo old school         

Inizialmente il significato dei tattoo old school si rifaceva ad una tradizione marinara e quindi i soggetti scelti rievocavano la simbiosi che gli uomini vivevano con il mare e le navi mercantili su cui passavano la maggior parte della loro vita.

Ecco quindi giustificata la presenza di ancore, rose dei venti, rondini, pin-up, dadi e aquile.

Da uomo

I tattoo old school da uomo più indicati sono il veliero, dadi e carte da gioco, la bussola, l’aquila, il dragone, il pugnale, la sirena.

Da donna      

I tattoo old school da donna più indicati sono l’ancora, il cuore, le ciliegie, la rondine, la rosa, la pin up.

Quali sono i più comuni

I tattoo old school più comuni sono senza dubbio l’Ancora, simbolo del mare e dei marinai, che mostra una personalità salda e forte nonostante le tempeste, il Pugnale, simbolo della giustizia e della guerra, l’Aquila, che rappresenta onore, coraggio, onore, amicizia, forza e libertà.

L’aquila è legata al mondo della Marina Militare Statunitense ed ha valenza patriottica. Anche la Sirena è un tattoo molto comune e simboleggia la potenza dell’energia femminile e la possibilità di distruggere tutto a causa di una donna.