Tatuaggi sulle dita : I tatuaggi sulle dita sono la nuova tendenza del momento che continua a diffondersi a macchia d’olio non solo tra le star ma anche tra la gente comune.
Finger Tattoo
Il finger tattoo è un disegno discreto, elegante, non invadente e denota un messaggio o un particolare che la persona che lo fa desidera trasmettere.
Significato tatuaggio dita
Il significato del tatuaggio sulle dita è spesso motivato da un sentimento forte come l’amore e lo dimostra il fatto che sono in molti a far disegnare sulle proprie dita la data del matrimonio, la fede, una scritta significativa, un simbolo che rappresenta il sentimento provato.
Foto tatuaggio dita
Tatuaggi Sulle mani
Le mani sono in assoluto uno dei punti più simbolici da tatuare, soprattutto l’anulare sinistro, detto anche il dito del cuore perché è quello dove si porta la fede.
Uno dei soggetti più tatuati sulle mani è il cuore, magari accompagnato anche da una freccia, o delle scritte brevi come Forever o Love.
Esempi tatuaggi sulle dita
Un fiore o un animale. Si tratta di soggetti più elaborati che possono racchiudere diversi significati tra cui vita, speranza, rinascita, spesso tatuati sul dorso della mano e una parte del polso.
Un anello. E’ un soggetto molto diffuso e viene tatuato proprio dove in genere va indossata la fede.
Al posto dell’anello a volte viene tatuato il nome del partner o del proprio figlio.
Un simbolo. I soggetti simbolo sono tanti, una stella, il cuore il simbolo dell’infinito, possono essere realizzati sia sul dorso sia sul palmo della mano.
Una scritta. Questo è un tatuaggio diretto, che dice già tutto proprio a seconda di cosa si decide di tatuare.
La scelta anche in questo caso è infinita e si va dagli aforismi alle parole interrotte e tatuate metà su una mano e metà sull’altra. La scritta si completa solo unendo le mani.